giovedì 3 luglio 2008

Madonna - Into The Groove

Post breve, che non ho tempo e mi rode che sono due giorni che ho un post lungo da scrivere.
Per ora vi basti questo antipasto molto Donna Moderna e preppy style.

Ma Madonna ci crede veramente?
A parte nei soldi.

Qual'è il punto?
No, veramente... qual'è il punto?

Vediamo un pò...

a) A livello tecnico come cantante se ne trovano di migliori nei pianobar delle pizzerie.
Anzi rispetto, meritato, per le cantanti da pianobar delle pizzerie.
Dedicato a tutte le cantanti - vere - che conosco.

b) A livello modaiolo... beh, ragazzi, se pensate che Madonna sia una trendsetter... posso accettarlo.
Ma una trendsetter di tamarri e gente che non aspetta altro che sentirsi dire cosa è in per vestirsi il mattino.

c) A livello di songwriter è prettamente inutile parlarne, visto che ha la schiera di scimmie con le macchine da scrivere... Almeno che non intervenga a salvarla gente come Pharrel.

d) A livello musicale... oddio.
Le uniche cose ascoltabili ormai sono le canzoni in collaborazione con altri.
In più la crocifissione - quella vera - la meriterebbe per "Music" (Nomen Omen), uno dei singoli più orridi della storia della musica.
Decorato da un vestiario da conati spastici nervosi.
Ironica? No, no, miei cari... patetica.

e) A livello coreografico... siamo messi male.
Credete veramente che quei movimenti di legno MariaDeFilippi style siano danza o ballo?
Domando e dico, siete mai stati a vedere danza classica in un teatro?
O veri breakers and hip hoppers per strada?
Nemmeno l'unghia di Heather Parisi... o della Lorella Italiota.

f) E' una nana che s'atteggia a stangona.
Ma questo non è sinonimo - e non dovrebbe essere metro di giudizio - della mancanza di talento reale.
Bjork insegna. P.S. Bjork mi sta sul cazzo. Materiale per altro post.

g) E' una cagna di attrice. Senza appello.
E ancora stiamo a lamentarci della Monica Bellucci... tzè!

h) Il primo che dice "eh, ma è una produttrice bravissima, sa sempre come rinnovarsi, come proporsi, cosa proporre..." non ha capito un cazzo di come funziona nel campo artistico.
Nel caso in questione marketing applicato, psicologia spicciola e un minimo di barlume d'intelligenza... milk shake di brainstorming e voilà!
Tutti lì a comprare l'ultima opera magistrale della tanto ammirata signora.

i) Sta merda di ladra di bambini.
Punto.

j) Ho seguito il consiglio di DJD.
Ho riascoltato l'ultimo singolo.
Timbaland e soci con la gaglioffa di origini abruzzesi.
Niente preconcetti, relax e ascolto.

Bene.
Ho capito il problema.
Parte bene.
C'è un bel tiro.
Arriva la nostra genoveffa, cammina stile puttanella arrogante, quattro colpi d'anca, scambi d'inquadrature fra campi medi sulla nostra dimenante come merluzzo in barile strobo, e rappeggianti Justin&co.
Voce insulsa, contrasto stridente - e no, non c'è la freschezza geniale di Gwen Stefani in questo caso a fare da raccordo perfetto - colpi di danza da balera con nonnetta rampante da capelli viola che fanno tanto audace.

Non ci siamo.

Firmato, colui che al liceo aveva il diario stile Big Mac, farcito di miriadi di foto della sig. Veronica Luisa Ciccone.

Ordunque, fanculo Madonna e passiamo ad argomenti ben più importanti.

Il Blerpa brama.
Desidera.
Sogna.
Vuole.

QUESTE.

Adidas Original's Men Campus ST Sneakers

di quel fottuto spettacolare colore.
Fottutissimi 72 euro.
Mancanti.


Il Blerpathon è aperto.
Qualsiasi offerta è ben accetta.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo offrire 50 euro ma..
non hai menzionato "Evita"...a me "Evita" mi è piaciuto..e mi piace "Frozen" e mi piace "Take a bow"..mi piaceva "Who's that girl"..(mi sa che mi piace proprio Madonna perchè è come me,non ha voce,non ha talento,ma ci sa fare!;) )
e Bjork perchè ti sta sul cazzo?
e perchè dovrei crescere dei Blerpini nel mio grembo se poi gli tocca cantare "Papa don't preach!" perchè il padre razzola male e si scoperebbe la Carrà???Groupie..non ci siamo..
offro 2 euro tanto per...

Unknown ha detto...

Senta, guardi che Frozen e Take a Bow sono belle.
Guarda caso ho citato Madonna dal tempo di Music.

Bjork è una grande, artisticamente.
Mi sta sul cazzo lei nelle interviste.
Tutto qui.

Ma le devo spiegare tutto, padrona?

Diciamoci da fare per i blerpini, piuttosto.
E per le mie scarpe.

Anonimo ha detto...

ecco un altro che distrugge babilonia.

ok, l'attitudine mi piace

le icone sono fatte per essere abbattute

ok, di nuovo

va bene

però

1) madonna nella sua carriera non ha mai fatti album interamente clamorosi (a differenza di Mike, chè Mike ha due capolavori in discografia ossia Thriller e Off The Wall) ma c'ha una dozzina buona di singoli da sballo.

giusto per dirne alcuni, Die Another Day, Into The Groove e il proto trip hop di Something Is Going On

ma la lista è ancora lunga


2)genio del marketing senza averlo studiato. come me, quindi ha la mia stima

(in più voglio aggiungere un piccolo aneddoto: la Maverick, ossia la defunta etichetta di Veronica Ciccone - nel senso, "di cui era proprietaria" - aveva come testa di serie del catalogo una band di nerboruti crossoveristi chiamati Deftones)

3) il singolazzo non ti piace? vabeneeeee, questioneeee di gustiiiii.

perchè c'è chi ne capisce (io) e chi no (tu)

pazienza

un saluto rapcore

Unknown ha detto...

1) Infatti non le si può dire niente sul punto in questione.
Ma ci sono centinaia di migliaia di artisti famosi che hanno fatto tanti singoli da sballo.

2) Il marketing è una cosa ben più semplice di quello che si pensi.
Non c'è bisogno che tu dia la tua stima alla signora Ciccone, non credo proprio sia lei a fare marketing, ma il gruppettino di analisti di mercato che si tira dietro sin dal primo successo in carriera.

Caro DJD, non mi deludere facendomi pensare che tu credi veramente che sia lei in prima persona a creare immagine e strategie di mercato...

Per il resto... i Deftones lasciano il tempo che trovano e qui rimarremo sempre in disaccordo.
Ma la Maverick spaccava.
Ma sempre lì siamo... quando ti puoi permettere il fior fiore dei talent scout...

3) Senza la banshee paralitica probabilmente mi sarebbe piaciuto.

C'è chi pone un limite alla decenza e chi no, si vede.

Saluto funky

Unknown ha detto...

E intanto il Blerpathon langue.
Sigh.

Anonimo ha detto...

offro 10 euro e un bacio al commesso per avere uno sconticino..

Unknown ha detto...

Offra 15 euro e il bacio lo dia a me.

Anonimo ha detto...

offro 5 euro e un bacio dunque.i miei baci valgono...lo vuoi con la lingua o casto?(magari oggi sei in vena di romanticherie...)

Anonimo ha detto...

eroina,la smetti?Jeane Grey

Anonimo ha detto...

offro 20 euri..più i 2 di prima..che cavolo nessuno offre 50?

Unknown ha detto...

22 euro?
Azz, dovrò ricambiare in natura, allora! ^_^

Anonimo ha detto...

:-) quasi quasi me le compro!belline belline!....anche se in questo periodo nn credo di voler mettere delle scarpe così!
hey ragazzi ma qual ' è il nuovo locale- sostituto?anche se dalla foto del bagno credo di aver capito ;-)
grace

Unknown ha detto...

@ Grace...
Locale = Factory.

Fa caldo per le scarpe chiuse.
Ma alle Campus ST non si può dire di no!

Offri qualcosa? :D

Anonimo ha detto...

io offro 30 euro ;) (e l'aumento di stipendio)

Unknown ha detto...

@ Eroina

Lei da sempre soddisfazioni, padrona! :)